Chi siamo
La società
Costruzioni Generali Italiane SPA è azienda attiva nel settore della realizzazione di impianti industriali e macchinari speciali, ed è attrezzata per le opere di installazione e montaggio.
Presso la sede di Corte Franca, oltre agli uffici amministrativi e tecnico commerciali, è ubicata la struttura produttiva, opportunamente attrezzata con impianti tecnologicamente adeguati. La società è strutturata per la progettazione e costruzione di recipienti a pressione secondo NOME PED.
Principali attrezzature
3 calandre con potenzialità da 3mm a 70mm
Una saldatrice ad arco sommerso
Una piegaprofilati
Una pressa da 200T
Attrezzatura varia a completamento
Idroelettrico
Il settore principale di produzione consiste nella costruzione di apparecchiature elettro-meccaniche per impianti idraulici e idroelettrici quali condotte forzate, rivestimenti, biforcazioni, distributori e pezzi speciali.
L’attività si colloca nel mercato con spessori fino a 70mm e materiali in acciai al carbonio, acciai basso legati e acciai inossidabili.
Lavori speciali
Oltre ai due core business legati al settore dei recipienti a pressione ed idroelettrico, la società è particolarmente attiva nella fabbricazione di strutture metalliche pesanti. In tali campi infatti si richiedono avanzate tecnologie di saldatura e controllo oltre a complesse attività di gestione, programmazione e controllo di qualità che concorrono ad una corretta ed affidabile esecuzione di ogni singolo progetto.